La Nostra Storia

Tutto ebbe inizio nel 2009…

“Premetto che sono sempre stata un amante degli animali in genere.

Fin da piccolissima ho avuto la fortuna stare in compagnia di animali… cani di razza e non, cavalli, una pecorella, uccellini, pesci, tartarughe ecc.

Ho gestito per alcuni anni un maneggio, dove tenevo lezioni di equitazione a bambini, ragazzi e adulti.

Insegnante di equitazione monta inglese, specializzata in “Ippoterapia” presso A.N.I.RE di Milano.

Dopo anni dovetti lasciare questa mia grande passione per dedicarmi alla mia famiglia che pian pianino cresceva.

Si perché di lì a poco sono diventata mamma, di certo la passione per i cavalli e solo messa da parte causa forza maggiore (chissà… magari tra qualche anno…)

Nel 2009 ero già mamma di 3 pargoletti, di 4, 2 e 1 anno… il da fare certo non mi mancava… ma il destino volle che mi mettessi alla ricerca di un piccolo Maltese… una razza che sconoscevo…

Perché proprio un maltese vi starete chiedendo….

Perché una delle mie piccole di appena 2 anni aveva una fobia per i cani, nonostante non avesse avuto brutti episodi legati ad essi. Ne parlai con il pediatra che subito mi consigliò di prendere un piccolo pelosino (piccolo di taglia e che potesse crescere insieme a lei).

Mi misi subito alla ricerca di un cane che potesse fare al caso nostro…

Da una ricerca su internet mi resi conto come la razza maltese avesse delle caratteristiche ben precise… adatte specialmente a casi particolari (pensate che il maltese è una razza impegnata nella “PET THERAPY”).

Da quel momento, nonostante avessi poche nozioni a riguardo… capii che un piccolo maltese potava aiutarci ad abbattere quel muro.

Cominciai a guardarmi intorno, ma non trovai nulla nelle vicinanze, se non un annuncio di una signora residente in Veneto a cui era rimasta una sola cucciola (allevamento casalingo). Dopo 2 giorni ero già in aereo, per andare ad abbracciare quella piccola di appena 60 giorni.

Fu subito amore… una pallina di pelo bianco candido di soli 900 gr, che con quegli occhioni neri riuscì a stregarmi.

Dopo qualche ora ero già di ritorno con la piccola, non vedevo l’ora di arrivare a casa per poterla mostrare ai miei figli… sperando che quella piccola potesse sconfiggere quella maledetta fobia.

Arrivai a casa con questo fagottino bianco e fu subito “AMORE”

Ecco tutto inizio così…

Ci siamo sempre più innamorati di questa razza, e da lì il desiderio di iniziare una nuova avventura. Spinta da una grande passione mi sono documentata e ho sempre più studiato le diverse linee di sangue, i loro possibili problemi di salute e conosciuto diversi allevatori.

L’esperienza, la continua formazione e il confronto con altri allevatori ha arricchito la mia conoscenza ed ha fatto si che questo sogno divenisse realtà.

Il nome dell’allevamento non è stato scelto a caso… ma è frutto di un naturale e spontaneo sentimento che mi lega a loro. Perché loro sono i miei Angeli…

Ecco questi siamo noi … questo è l’allevamento Grace’s Angels